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HIGH IMPACT |
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Change Lab |
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OBIETTIVO |
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Realizzare un cambiamento di successo |
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BENEFICI |
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Comunicare chiaramente il cambiamento |
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Comprendere e gestire le forze (pro e contro) in gioco nel cambiamento |
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Facilitare e sostenere l’implementazione del cambiamento |
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DESTINATARI |
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Manager (impattati da cambiamenti) |
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DURATA |
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Formula Smart - 6 mezze giornate (1 incontro al mese) |
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Formula Extended- 6 giorni (1 incontro al mese) |
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STEP |
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SMART |
EXTENDED |
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GOAL SETTING |
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Definizione dei target di sviluppo con la Committenza |
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Ingaggio dei Manager e check degli obiettivi individuali di sviluppo |
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Coaching in gruppo su casi (es.: collaboratori “resistenti”) portati dai Manager con il metodo degli Auto-casi (in cui, a turno, ogni Manager riceve supporto dai colleghi, facilitati dal Coach) |
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LAB |
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Coaching in gruppo su casi (es.: collaboratori “resistenti”) portati dai Manager con il metodo degli Auto-casi (in cui, a turno, ogni Manager riceve supporto dai colleghi, facilitati dal Coach)
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In funzione dei target di sviluppo, condivisione e sperimentazione di una selezione di tools Maxim per la gestione del cambiamento:
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Force Field Analysis, per verificare le forze (pro e contro) |
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in gioco nel cambiamento |
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Change Readiness Matrix: per mappare il livello di apertura/resistenza |
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dei collaboratori rispetto al cambiamento |
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Onboarding Strategy: per definire come ingaggiare i collaboratori |
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in funzione del livello di apertura al cambiamento |
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Change Support: per comprendere come supportare direttamente e |
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indirettamente il cambiamento |
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Change Imprinting: per far sedimentare gli apprendimenti e |
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codificare i cambiamenti ottenuti |
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Monitoraggio dei progressi post implementazione sul campo |
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RESULT CHECK |
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Autovalutazione in gruppo sui cambiamenti ottenuti |
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Sedimentazione in gruppo degli apprendimenti |
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Verifica a metà e fine percorso dei risultati con la Committenza |
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