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HIGH IMPACT |
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Sales Coaching Lab |
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OBIETTIVO |
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Massimizzare le performance, sviluppando le capacità di Manager-Coach |
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BENEFICI |
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Selezionare i Venditori prioritari su cui fare coaching |
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Gestire efficacemente i coaching e gli affiancamenti |
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Gestire efficientemente i low performer |
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DESTINATARI |
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Sales Manager (in gruppo) |
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DURATA |
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Formula Smart - 6 mezze giornate (1 incontro al mese) |
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Formula Extended - 6 giorni (1 incontro al mese) |
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STEP |
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SMART |
EXTENDED |
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GOAL SETTING |
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Definizione dei target di sviluppo con la Committenza |
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Ingaggio dei Sales Manager e check degli obiettivi individuali di sviluppo |
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Ricostruzione delle sfide dei Sales Manger |
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LAB |
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Coaching in gruppo su casi reali (es.: Venditori sfidanti) portati dai Sales Manager con il metodo degli Auto-casi (in cui, a turno, ogni
Manager riceve supporto dai colleghi, facilitati dal Coach) |
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In funzione dei target di sviluppo, condivisione e sperimentazione di una selezione di tools di Maxim:
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ROI Matrix, per definire i Venditori prioritari su cui investire |
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Coaching Attitude, per sviluppare la postura del Coach |
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Coaching Pact, per ingaggiare i Venditori nel coaching |
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Coaching Flow, per capire le fasi della sessione di coaching |
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Coaching Tools, per verificare le diverse palestre di sviluppo |
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Coaching Check, per monitorare i progressi sul campo |
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Critical Case Mgmt, per gestire con efficienza i low performer |
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Monitoraggio dei progressi post implementazione sul campo |
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RESULT CHECK |
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Autovalutazione in gruppo sui risultati raggiunti |
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Sedimentazione in gruppo degli apprendimenti |
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Verifica a metà e fine percorso dei risultati con la Committenza |
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